Un po’ di me

Il mio nome è Monica.

Sono nata a maggio e forse è per questo che la primavera è la mia stagione preferita, con il numero 16 che mi ha sempre accompagnato in ogni avventura, anche quelle più toste.

Di professione faccio la Naturopata con diverse specializzazioni:

  • 👣riflessologia plantare psicosomatica, 
  • 🌿 fitocomplementi
  • 💐floriterapia (fiori di Bach), 
  • 🌸 aromaterapia,
  • 🔢 numerologia.

La mia infanzia l’ho vissuta arrampicandomi sugli alberi e correndo tra i filari di frutta nella campagna dei miei nonni, giocando all’aria aperta nell’aia di casa. Ho conosciuto la mia bisnonna che raccoglieva piante e fiori nella campagna per “curarsi” (cosi mi diceva) e, incuriosita, la spiavo per carpire segreti e magie di quell’antica saggezza.

La Natura è sempre stata una fida compagna di viaggio, nei momenti più bui e difficili ho sempre trovato in Lei un grande conforto ed un’amorevole accoglienza sia fisica che emotiva.

Amo le piante, i fiori, le erbe, gli animali, il silenzio, stare all’aria aperta, ascoltare musica classica, camminare scalza, sdraiarmi sotto gli alberi a leggere, riempire gli occhi e il cuore di bellezza.

Mi piace chiacchierare, confrontarmi con gli altri, scambiare opinioni e consigli, stare in mezzo alla gente, ma ho bisogno dei miei momenti di isolamento e di silenzio, nei quali mi ricarico: chiamasi sana auto-tutela.

Sono curiosa, solare con qualche sfumatura nostalgica, un’inguaribile romantica, idealista e sempre in costante ricerca.

IL MIO MONDO, LA MIA BOLLA

La mia bolla (cosi mi piace definire ciò che faccio) è costituita da tanti colori, sfumature, profumi, sensazioni, emozioni e vibrazioni.

In questo luogo c’è il mio viaggio fatto di tante esperienze, di tanto cercare per trovare risposte alle mie innumerevoli domande.

Qua ci sono le memorie delle mie cadute, le delusioni, le risate, le ferite, le riflessioni, le paure, le gioie, le solitudini, i fallimenti, le parole e gli abbracci, e le tracce tangibili dei miei incontri speciali con metodi ed insegnanti che hanno aggiunto valore e nuove possibilità al mio viaggio.

Il mio mondo parla di inclusione, di possibilità nel guardare la persona nella sua interezza e non solo nel pezzo che non va, dove Madre Natura conforta e dona il supporto naturale attraverso le piante, i fiori e le erbe officinali. 

Nella mia bolla trovate tante tecniche e strumenti che ho vissuto, provato in prima persona e condiviso. Sono tante possibilità che si incontrano, si allacciano e si abbracciano per sostenere e supportare il cammino personale di ciascuno di noi…sapendo che questo percorso porta verso sé stessi, verso la propria vera natura.

In questo spazio mi piace condividere la conoscenza e riconoscenza verso tutto ciò che il mondo naturale ci dona. Lo faccio sempre in punta di piedi, con umiltà e con la consapevolezza di essere costantemente in cammino e di avere ancora tante cose da imparare e da (ri)conoscere.

Ti va di iniziare un cammino a piedi nudi e cuore aperto con me?

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto