Psicoaromaterapia e le 8 tipologie aromatiche

Otto sono le tipologie aromatiche descritte e proposte dalla psicoaromaterapia.
La classificazione in tipologie permette di descrivere e definire alcune caratteristiche tipo che contraddistinguono i vari tratti tipologici , fornendo differenti visuali e nuovi elementi di auto-conoscenza profonda.
È un’ occasione di conoscenza e comprensione di ciò che siamo, di ciò che manifestiamo e di ciò che desideriamo essere. .

Un aspetto interessante è l’osservazione degli aspetti tipologici utilizzati nelle relazioni con gli altri e come quindi veniamo percepiti dagli altri in base a questi aspetti.
Nella relazione con gli altri si applicano alcune modalità specifiche , che vengono percepite diversamente dalle varie tipologie aromatiche .

La personalità è la risultante dinamica e in continuo cambiamento del cammino che si compie nell’arco della vita, del modo in cui l’ambiente agisce su di noi, delle possibilità e delle scelte accolte e della direzione che stiamo dando alla autorealizzazione.
Ogni individuo è attivo costruttore della sua vita e, anche quando presenta dei disturbi/sintomi, può essere supportato nel manifestare le sue qualità, nel percepire e gestire gli ostacoli interni ed esterni alla sua evoluzione.

Conoscere la tipologia aromatica di una persona, è fondamentale per capire come questa percepisce le informazioni interne ed esterne, come le traduce e come vive le stesse. Una tipologia foglia (leggi sotto i dettagli) non potrà mai essere un fiore o una scorza (e viceversa) ma potrà sostenere ed essere sostenuto dalle altre tipologie .

Perché alla fine tutte le 8 tipologie definiscono e caratterizzano il profumo e l’essenza della Vita !

Quali sono le 8 tipologie aromatiche?

Ogni tipologia ha caratteristiche e modi di espressioni unici ed originali.

Scopriamo quali sono i principali!
ERBA : deciso, determinato, coraggioso, impetuoso
FRUTTO: estroverso, giocoso, ottimista, versatile, concreto
FOGLIA: affidabile, preciso, organizzato
FIORE: creativo, visionario, sognatore, originale
LEGNO: autorevole, integro, determinato,
SCORZA: abbondante, instancabile,pratico
RADICE: ricercatore,unico, saggio, custode
RESINA: guaritore, disponibile, protettivo, educato.

E tu, a quale tipologia aromatica appartieni?
Se vuoi approfondire l’argomento, la mia consulenza Aroma fa al caso tuo, per scoprire e definire la tua tipologia aromatica e cooperare con i preziosi oli essenziali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto