Walnut, fiore del cambiamento

In floriterapia esiste un  rimedio floreale ottenuto dai fiori femminili di noce (Juglans regia) utile nei momenti di grandi cambiamenti. 

Si chiama Walnut e Bach ( per approfondire l’argomento https://www.viadelbenesserenaturopatia.it/i-rimedi-floreali-del-dottor-bach/) ha incluso questo fiore nel gruppo di rimedi che supportano  coloro che sono ipersensibili alle influenze esterne e alle idee altrui.

Ecco come viene definito:

“Per coloro che nella vita hanno ambizioni e ideali ben precisi e li realizzano; qualche rara volta, tuttavia, l’entusiasmo, le convinzioni e le forti opinioni altrui, possono distoglierli dalle loro idee e dai loro obiettivi. Il rimedio dona costanza e protezione dalle influenze esterne” .

Quando è utile

Walnut è il rimedio per le fasi importanti della vita: in un cambiamento di abitazione, di lavoro, di ritmo di vita, durante il periodo di dentizione, cambio di scuola, nell’adolescenza, menopausa, separazione dei genitori, divorzio, al momento di andare in pensione o di assumersi nuovi impegni che comportano l’ingresso in una situazione del tutto diversa rispetto al passato.

Le persone che necessitano di questo rimedio trovano difficoltà a lasciare andare le abitudini, entrano spesso in confusione e sono facilmente influenzabili dagli altri. Hanno difficoltà ad essere costanti negli obiettivi scelti, perché facilmente influenzabili dalle opinioni altrui e titubanti a scegliere il nuovo perché, rimangono uncinati a vecchi pensieri limitanti.
 

Il rimedio protegge da influenze esterne che possono disturbare, aiuta a strutturare una protezione più forte e, se necessario, andare controcorrente a dispetto di tutte le pressioni  esterne. Bach chiama questo rimedio “di protezione” perché aiuta a liberarsi da trappole ereditarie.

È il fiore che apre una breccia, aiuta ad attraversare le varie fasi di transizione, con coraggio e determinazione. Aiuta ad allentare o rompere i legami, a rimanere fedeli a se stessi, a vivere ed agire secondo le proprie convinzioni. L’intento è proteggere l’idea del nuovo da ciò che esternamente rischia di inquinare.

In questo momento storico di grandi cambiamenti, utilizzare il fiore Walnut può essere utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto