Olive, una nuova energia

Tra i 38 rimedi floreali  che fanno parte della floriterapia del dott. Bach (https://www.viadelbenesserenaturopatia.it/i-rimedi-floreali-del-dottor-bach/), c’è un fiore appartenente  ai “7 aiutanti “ ottenuto dalla pianta della Olea europaea, chiamato appunto OLIVE.

L’Olivo è tra le piante coltivate più antiche che offre nutrimento, sostegno. È custode del culto, utilizzato per la consacrazione e fonte preziosa di numerosi rimedi naturali . 

Per ottenere Olive, il dott. Bach incaricò alcuni amici in Italia di preparare i fiori dell’olivo attraverso il sistema dell’esposizione solare.

Quando è consigliato

Il rimedio floreale Olive è indicato per quelle persone che sono esaurite sia fisicamente che mentalmente per aver compiuto degli sforzi eccessivi, superiori alle proprie possibilità.

Cosi lo definisce il dottor  Bach  “Quelli che hanno sofferto molto mentalmente o fisicamente e sono tanto stanchi e affaticati da sentirsi allo stremo delle forze, incapaci di compiere il minimo sforzo. La vita quotidiana per loro è un duro lavoro, senza piacere.”

Ciò può essere dovuto alla conclusione di un lavoro molto impegnativo, ad una situazione personale particolarmente difficile, ad uno stress prolungato nel tempo, ad una malattia. La sensazione è quella di sfinimento emotivo e mentale, per cui si desidera solo riposare ed allontanarsi da tutto e da tutti. La vita quotidiana diventa  un pesante fardello privo di piacere e viene perso ogni  interesse nel presente .

È il rimedio consigliato a coloro che sono esauriti e che hanno poca energia e si sentono spesso stanchi, incapaci di sostenere e vivere la quotidianità..

Caratteristiche

Olive dona supporto per  incanalare meglio le proprie energie, rivitalizza e fortifica il corpo e la mente, fa ritornare l’ottimismo e dissolve la stanchezza indipendentemente dalla causa. Ottimo per il recupero delle proprie risorse fisiche, mentali ed emotive .                            Aiuta a riconoscere e a rispettare i propri bisogni personali, stabilendo i limiti oltre i quali non andare e dona la possibilità di attingere all’ energia universale.

Può essere utilizzato singolarmente oppure unito ad altri rimedi floreali in un bouquet creato ad hoc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto